Prevenzione

Torna a Service

Prevenzione

Curare un dente quando una carie è nelle fasi iniziali presenta prognosi ben differenti rispetto ad una cura eseguita su un dente più compromesso. Se non viene intercettata precocemente o viene trascurata, la lesione si estende e può essere necessario eseguire una terapia canalare (devitalizzazione) e protesizzare l’elemento con una corona (capsula). 

 

Questa è solo una delle tante motivazioni che ci hanno portato a dare sempre maggior valore all’igiene orale ed alla prevenzione. Con noi collaborano igienisti specializzati che seguono i nostri pazienti nel tempo per mantenere alto il livello di salute del cavo orale.

 

In particolar modo, cerchiamo di visitare più spesso coloro che presentino malattia parodontale, un elevato grado di cariorecettività o che si siano sottoposti a riabilitazioni implanto-protesiche. Anche gli impianti possono “ammalarsi”!


E ancora quest’anno abbiamo aderito all’Oral Cancer Day perchè il tumore del cavo orale è tra le forme più diffuse al mondo, altamente invasivo ed invalidante. Effettuare visite periodiche permette di tenere sotto controllo anche la salute dei tessuti molli del cavo orale, non solo dei denti.

le nostre specialità

Kinesiologia

La costante ricerca del benessere del paziente implica la valutazione dell'individuo secondo la teoria olistica: vale a dire una teoria biologica generale secondo cui la totalità dell'organismo deve essere tenuta in conto in modo inscindibile, intendendo che l'organismo è qualcosa di più che la mera somma delle

Medicina e chirurgia estetica

- Botulino - Filler all'acido ialuronico - Biorivitalizzazione - Mesoterapia - Piccola Chirurgia

Sedazione cosciente

Il timore e l’ansia nei confronti dell’odontoiatra spinge spesso alcuni pazienti a rinviare procedure che se attuate per tempo avrebbero probabilmente una minor complessità. Per ridurre e risolvere questo problema si ricorre normalmente alla cosiddetta ansiolisi. Nella maggior parte dei casi...