Kinesiologia

Torna a Service

Kinesiologia

La costante ricerca del benessere del paziente implica la valutazione dell'individuo secondo la teoria olistica: vale a dire una teoria biologica generale secondo cui la totalità dell'organismo deve essere tenuta in conto in modo inscindibile, intendendo che l'organismo è qualcosa di più che la mera somma delle sue parti.

 

Abbiamo riconsiderato quindi la specialità odontoiatrica e le superspecialità in essa contemplate nell'ottica della cura dell'intero corpo umano applicando la Kinesiologia che è la scienza che ci dà l'opportunità di usare il corpo umano come uno strumento di laboratorio.

Per la Kinesiologia Applicata la salute si regge su dei fattori strutturali, biologici e psicologici che dovrebbero equilibrarsi formando un immaginario triangolo equilatero.

Indicatore della salute

Quando una persona non gode di buona salute, uno dei tre lati della triade è sicuramente coinvolto.
La Kinesiologia applicata ci permette di valutare l'equilibrio della triade attraverso la richiesta di una risposta muscolare.
Infatti un muscolo mantiene la sua forza se non sussistono noxe patogene che lo disturbano.

le nostre specialità

Prevenzione

La prevenzione è quell'insieme di interventi atti a prevenire o intercettare precocemente l'insorgenza di determinate patologie orali, limitandone gli effetti negativi sul nostro organismo. Così facendo diminuisce la possibilità di dover ricorrere a cure odontoiatriche più complesse per risolvere patologie or

Medicina e chirurgia estetica

- Botulino - Filler all'acido ialuronico - Biorivitalizzazione - Mesoterapia - Piccola Chirurgia

Sedazione cosciente

Il timore e l’ansia nei confronti dell’odontoiatra spinge spesso alcuni pazienti a rinviare procedure che se attuate per tempo avrebbero probabilmente una minor complessità. Per ridurre e risolvere questo problema si ricorre normalmente alla cosiddetta ansiolisi. Nella maggior parte dei casi...